Cremazioni a Napoli - Assistenza funeraria h24

Come organizzare un funerale laico 

Il funerale Laico è una cerimonia con rito civile senza riferimenti a religioni, ma commemorando il caro defunto in forma privata e celebrandone gli affetti con familiari,  persone care e tutti colori che l'anno amato in vita.

Funerale laico o civile

Il funerale per un proprio caro defunto se organizzato con rito civile non ha nessun riferimento a qualsiasi religione e quindi non sarà celebrato in luoghi sacri come chiese o monasteri. Spesso è un modo per familiari ed amici di dare un ultimo saluto alla persona amata in forma privata.

Chi celebra un funerale laico?

Sia i familiari che gli amici possono commemorare il caro defunto con l'intervento di coloro che intendono ricordare momenti particolarmente significativi, intervallando i racconti a storie di vita vissuta o brani musicali.

Come organizzare un funerale laico

Non esistono regolamenti o permessi particolari, è possibile organizzare un funerale con rito civile o laico quasi ovunque, solitamente il saluto avviene in una sala del commiato oppure in casa della persona defunta, nella sala consiliare del comune di appartenenza oppure in una struttura privata.

Sala del commiato

Se purtroppo devi richiedere un funerale con rito civile posso aiutarti occupandomi di organizzare il trasferimento della salma presso una casa funeraria dove familiari ed amici possono raccogliersi per porgere un ultimo saluto e fornirti l'assistenza di cui hai bisogno per il funerale.

Quanto costa un funerale laico ?

Il prezzo di un funerale varia in base alle volontà lasciate dalla persona defunta e dalle richieste o esigenze degli eredi. Di seguito troverai alcune tipologie di funerali e indicazioni utili ad orientarti meglio: 

Sono disponibile per un preventivo spese dettagliato per funerali semplici e di lusso, con personale qualificato e disbrigo delle pratiche funerarie.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

contattami 

Preventivo