Cremazioni a Napoli - Assistenza funeraria h24

Come organizzare un funerale laico 

Cerimonia con rito civile senza riferimenti a religioni, ma commemorando il caro defunto in forma privata oppure attraverso la lettura di brevi racconti della sua vita celebrando gli affetti con familiari e persone care. 

Funerale laico o civile

Il funerale per un proprio caro defunto se organizzato con rito civile non ha nessun riferimento a qualsiasi religione e quindi viene non celebrato in luoghi sacri come chiese o monasteri. 

Come organizzare un funerale laico

Non esistono regolamenti o permessi particolari, è possibile organizzare un funerale con rito civile o laico quasi ovunque, solitamente il saluto avviene in una sala del commiato oppure in casa della persona defunta, nella sala consiliare del comune di appartenenza oppure in una struttura privata.

Chi celebra un funerale laico ?

Sia i familiari che gli amici possono commemorare il caro defunto, anche con l'intervento di coloro che intendono ricordare momenti particolarmente significativi, intervallando i racconti a brani musicali o storie di vita vissuta.

Quanto costa un funerale laico ?

È importante chiarire che scegliendo una cerimonia laica non si crea vincolo sul tipo di sepoltura scelta dai familiari per la persona defunta, se in vita è stata espressa la volontà di essere cremato informati sulla normativa per la cremazione e scopri come richiederla per un proprio caro oppure consulta la tabella sui costi fissi per cremazione, queste informazioni ti aiuteranno ad orientarti meglio rispettando le volontà espresse in vita dal caro defunto.
Preventivo