Cremazioni a Napoli - Assistenza funeraria h24

Funerali corona virus 

Come cambia la celebrazione delle onoranze funebri e la gestione delle pratiche di cremazione per l'emergenza corona virus in Italia.

La celebrazione dei funerali 

In caso di morte per COVID-19 sono vietate le celebrazioni dei funerali e tutte le commemorazioni funebri. L'agenzia funebre si occupa di presentare la dichiarazione di morte al comune e di ritirare tutte le autorizzazioni alla sepoltura o cremazione per conto dei familiari.

Morte in ospedale cosa fare ? 

In caso di morte presso un ospedale, clinica privato e/o casa di riposo per anziani è sconsigliato ai familiari far visita presso l'obitorio ed è vietato allestire una camera ardente, sarà l'agenzia funebre ad occuparsi della sistemazione della persona deceduta.

"In caso di morte in ospedale non affidarti a sconosciuti"

Cremazione certificata 

In caso di cremazione forniamo ai familiari la certificazione dell'identità delle ceneri tramite l'utilizzo di una medaglietta a forma di cuore oppure con la registrazione di un breve video dell'ingresso del feretro nel forno crematorio.

Cremazione senza funerale 

In questa situazione di emergenza e con il divieto di celebrare i funerali in chiesa abbiamo scelto di offrire un servizio funebre essenziale, con il trasferimento dal luogo della morte con disbrigo delle pratiche inerenti, questo comporterà un notevole abbattimento dei costi.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTAMI  

Preventivo