Cremazioni a Napoli - Assistenza funeraria h24

Tumulazione della salma

Scopri le informazioni per la tumulazione provvisoria o definitiva.

Cosa significa tumulazione e come funziona

La tumulazione è la sistemazione della persona defunta direttamente nel loculo o cappella di famiglia, la bara ha uno spessore maggiore con all'interno una cassa zincata chiusa ermeticamente da personale idoneo. 

Autorizzazione, requisiti e documenti

L’autorizzazione alla tumulazione viene richiesta agli uffici comunali o privati all'interno dei cimiteri presentando il contratto di concessione.

Le dimensione di un loculo per tumulazione è maggiore, misura 2,25 metri in lunghezza e 0,75 centimetri in larghezza, così da permettere l'ingresso del feretro.

Tariffe per tumulazione

Puoi conoscere i costi di tumulazione fornendoci il nome della struttura e l'esatta ubicazione, in brevissimo tempo di invieremo il tariffario esatto.

Tumulazione provvisoria

La richiesta viene presentata e firmata da un familiare ed accettata solo in casi eccezionali, come:

Tempi per tumulazione

La tumulazione ha la durata minima di 20 anni, prima di tale scadenza puoi richiedere un permesso speciale alla direzione cimiteri,ma solo ai fini della cremazione o al trasferimento senza l’apertura della bara in altro loculo o cimitero.

Tumulazione delle ceneri

Ovvero la deposizione delle ceneri al cimitero nella tomba di famiglia.

Cassa per tumulazione

La cassa per tumulazione consiste in una bara di legno con spessore di almeno 3 centimenti ed internamente una cassa zincata completa di valvola per la fuoriuscita di gas.

Differenza tra tumulazione e inumazione

La differenza è nella tipologia di bara, per l'inumazione in terra di un proprio caro deve favorire la decomposizione del corpo e non è zincata all'interno.

Tumulazione animali domestici

Puoi richiedere la tumulazione di un animale nei cimiteri autorizzati in cellette oppure in terra.

Tumulazione senza funerale

Il trasferimento dal luogo di decesso direttamente al cimitero per la sistemazione, senza celebrazione dei funerali.

Tumulazione senza autorizzazione

Gli uffici comunali dei cimiteri cittadini non autorizzano alla tumulazione se non in presenza della documentazione completa, quale atto di concessione, ricevuta di pagamento degli oneri comunali e nulla osta della struttura cimiteriale.

Preventivo